IT - EN - FR





Guarda
il video
scarica
brochure
regione
siciliana
link
utili

il progetto

Il progetto si pone l’obiettivo di svolgere una serie di azioni di internazionalizzazione e marketing in favore delle imprese siciliane operanti nel settore casa (complementi d’arredo, marmi, infissi, rivestimenti, tendaggi, ecc.) nel triennio 2012 - 2013 - 2014.

Nello specifico si intende sensibilizzare e supportare gli operatori siciliani ed esteri sui vantaggi derivanti da un corretto processo di internazionalizzazione attraverso l’integrazione produttiva e commerciale, la partecipazione ai principali eventi fieristici internazionali di settore e attività di incoming.

Mirate strategie di comunicazione unite a strumenti informativi integrati favoriranno la promozione del design made in Sicily, la creazione di nuove opportunità commerciali e partnership industriali.

Diversi gli strumenti individuati:

  • partecipazione alle principali fiere di settore
  • Pubblicità su riviste specialistiche nazionali ed internazionali
  • campagna di comunicazione su social network e motori di ricerca
  • pubblicazione promozionale sul territorio Siciliano e sulle produzioni Artigianali Scarica il pdf >>
  • video informativo multi lingua
  • missioni di incoming in Sicilia

 

che contribuiranno a far conoscere le produzioni tipiche siciliane e accresceranno l’affluenza di visitatori in occasione delle fiere di settore.

Nel sito web è inoltre consultabile un’area dedicata alle aziende dove è possibile ricevere aggiornamenti in merito al progetto nonché inserire le principali informazioni aziendali e di prodotto; una sorta di vetrina on line corredata di foto e contatti che può essere un ulteriore strumento di promozione per le aziende .